INFINITO
Prospettiva e linee in fotografia sono elementi chiave per uno scatto ben bilanciato, qui diversi elementi giocano un ruolo fondamentale nel risultato finale d’insieme.
Quando faccio astrofotografia entra molto in gioco il fattore composizione e quindi la ricerca di una scena che possa impreziosire qualcosa che di per se è già molto affascinante.
Guardare al cielo stellato ci fa davvero capire quanto siamo minuscoli e insignificanti in un universo così vasto, così INFINITO.
Con questo scatto volevo, appunto, rappresentare a pieno il concetto di infinito.
Una strada della quale non si scorge la fine che percorre una linea retta e porta lo sguardo dritto verso la maestosità della via lattea.
Possiamo pensare a questa strada come al nostro percorso di vita, veniamo al mondo con tutto il tempo a nostra disposizione per imparare e crescere. Man mano la vita va avanti e il nostro tempo diminuisce, anche se alla fine nessuno può sapere quanto ne avremo a disposizione.
L’importante è viaggiare sempre verso quella fievole luce all’orizzonte e fregarsene delle tenebre che la “schiacciano”.
Osservandole dalla giusta prospettiva possiamo cogliere la loro “bellezza collaterale” e vivere a pieno ogni momento.
An intriguing discussion is definitely worth comment. I think that you should publish more about this topic, it might not be a taboo subject but generally people do not speak about these subjects. To the next! All the best!!